L’Azienda

L’Azienda Ferrari sita a Caprarola, “la perla dei Monti Cimini”, in provincia di Viterbo, nota per la serietà e professionalità, opera da alcuni anni nel settore della frutta in guscio e nel settore oleario.

I nostri prodotti provengono dalla coltura delle nostre terre, lavorate con passione e dedizione da generazioni, offrendo una qualità eccellente. Punto di forza dell’azienda è l’olio extra vergine di oliva la cui peculiarità è il suo sapore unico, ma mai prevaricante sugli altri cibi, per cui soddisfa il palato senza mai imporsi sugli altri sapori. Tale caratteristica è garantita dall’estrazione a freddo presso il nostro Frantoio Oleario Ferrari sito all’interno dell’azienda. Per maggiori informazioni visitate il sito www.frantoioferrari.com

Per conoscere meglio la gamma dei nostri prodotti visitate la sezione “I Sapori”

Olio Extra Vergine di Oliva 

Il percorso che va dalle olive all’olio è lungo e laborioso ma non tutti, pur vivendo in un paese in cui l’olio lascia un segno profondo nella memoria storica, ne conoscono gli incantevoli momenti.

Produrre dell’olio eccelso è un’arte che richiede passione e impegno, sacrificio anche e tecnica, partecipazione corale di più energie; un tempo il frantoio assumeva i caratteri di luogo sacro nei cui spazi si ricavava l’olio dalle olive e dove, per tutta la stagione della molitura, vi era il centro e il motore della vita.

Il frantoio era allora più semplicemente piazza, agorà, luogo spontaneo di incontri e scambio di idee, nell’attesa che le olive venissero trasformate nel prezioso succo che oggi, senza rendercene conto e ignorandone i passaggi, ci ritroviamo in bottiglia.  

Il Frantoio Ferrari, sito in Località San Liborio snc – Caprarola (VT) oltre all’estrazione a freddo sotto i 28°C delle proprie olive, effettua anche la lavorazione conto terzi.

Per maggiori informazioni contattateci.

Ufficio 0761 1769405

Cell +39 338 6200178 (Domenico)